Segnalazione: 900 chilometri di felicità di Luca Giai

Il Cammino di Santiago rappresenta oggi uno dei migliori percorsi disponibili per partire finalmente da soli scacciando tutte le insicurezze che colpiscono gran parte di noi, o per chi semplicemente intende fare una vacanza un po’ fuori dal normale. Oltre 900 chilometri di sentieri percorribili sia a piedi che in bicicletta porteranno il viaggiatore ad attraversare tutta la Spagna a partire dalla Francia fino ad arrivare all’ Oceano Atlantico.
La lontananza dai posti più turistici mescolata ad un’ottima organizzazione permette di viaggiare da soli senza particolari problemi e di aggregarsi agli altri pellegrini sul Cammino quando si sente il bisogno di stare in compagnia.

Titolo: 900 chilometri di felicità
Autore: Luca Giai
Editore: Self-publishing
Pagine: 148
Prezzo: 4,99 € (ebook)

Sinossi:

Agosto 2012. E’ l’anno della laurea per un ragazzo come tanti, e con essa arriva la domanda che  prima o poi colpisce tutti quanti: “E adesso quale strada prenderà esattamente la mia vita?”. Per scappare ancora un po’ a questa domanda e per gustare un momento di vera libertà Luca decide di salutare tutti e di intraprendere un viaggio che ricorderà per sempre: il Cammino di Santiago. Con uno zaino in spalla si troverà ad attraversare luoghi magnifici in compagnia di persone provenienti da ogni parte del mondo, provando sensazioni mai vissute prima. 34 giorni di trekking che lo aiuteranno a mettere ordine nella propria vita, dando una priorità alle cose che sono realmente importanti per lui.

Il libro si divide principalmente in due parti:
la prima è un insieme di informazioni, suggerimenti e consigli utili e necessari a tutti coloro che hanno intenzione di percorrere tutto o anche solo una parte del Cammino Francese (pernottamenti, trasporti, attrezzatura…); la seconda parte è invece un riadattamento del diario di viaggio scritto nelle giornate di Cammino, nel quale l’autore ha cercato di trasmettere il più possibile le esperienze e le sensazioni vissute.
Il tutto è intervallato con alcune delle più belle fotografie scattate in quei luoghi magici.

Classe ’86, laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino.
Fin da piccolo è fortemente attratto dalla natura e dalle montagne, passione che col passare degli anni lo porta a  praticare molti sport che gli permettano di viverla a 360 gradi. Scopre il piacere di viaggiare lento nell’estate del 2010 grazie ad un viaggio in bicicletta. Da allora accantona le classiche vacanze, ed ogni anno studia e realizza nuovi itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta nei propri giorni liberi.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...